rss facebook

Sono nata a Prato il 14 ottobre, sotto il segno della Bilancia. Solo all’età di 3 anni io e la mia famiglia ci siamo trasferiti in un paese vicino Firenze, Calenzano. Marcella e Massimiliano, i miei genitori, lavorano insieme come rappresentanti tessili per la zona di Firenze e Prato. Sono figlia unica, ma fortunatamente ho trovato nei miei genitori degli ottimi amici.

All’età di 16 anni ho iniziato a fare la modella dopo esser stata notata da una titolare di una agenzia di moda mentre ero in un centro commerciale… quando si dice il destino! Intanto frequentavo l’istituto tecnico-linguistico a Sesto Fiorentino, dove mi sono diplomata con ottimi voti.

Sono sempre stata una ragazza molto sportiva e ho alle spalle una formidabile esperienza agonistica, ho infatti praticato per molti anni danza, nuoto e atletica.

Nel 2001, ho partecipato al concorso di Miss Italia, arrivando alla serata finale di Salsomaggiore tra le prime dieci. Un’esperienza  stupenda che mi ha dato una grande opportunità: entrare nel mondo dello spettacolo. Per 2 anni ho fatto una co-conduzione di un programma sportivo su una televisione regionale toscana; nel frattempo sono stata scelta tra le vallette di Panariello nel programma su Rai 1, “Ma il cielo è sempre più blu”.

A 19 anni, lavorando tantissimo nel mondo della moda, mi sono trasferita a Milano. Ho sfilato per molti stilisti, tra i quali Emilio Pucci, Cavalli, Valentino, Fendi e per molti marchi di intimo e costumi come, Miss Bikini, Calzedonia e Fisico. Senza dimenticare le campagne pubblicitarie di Miss Money Money, Lamborghini Footwear e Sloggy con Gabriel Garko.

Nel 2005,  dopo un provino per “Quelli che il calcio…” sono diventata una Schedina e Simona Ventura da quel momento mi ha sempre voluta con sè, riconfermandomi nella trasmissione fino al 2007 e facendomi partecipare ad altri suoi programmi come “Music Farm” e “Colpo di Genio”.

Adesso la mia attività principale è la moda. Sto lavorando molto sia in Italia che all’estero, continuando a sfilare e fare servizi fotografici per grandi marchi e importanti stilisti a livello mondiale. In tv sono la protagonista di vari spot pubblicitari.